Il presidente

Ditri

Roberto Ditri è il nuovo Presidente della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, nominato dall’Assemblea dei Soci lunedì 30 maggio 2016.

Roberto Ditri, nato a Gorizia nel 1947, laureato in ingegneria chimica, è stato amministratore delegato e direttore generale della Marelli Motori di Arzignano, società del Gruppo inglese Melrose PLC, multinazionale quotata in borsa a Londra, dal 1997 al 2014.
Dal 2002 ha avuto inoltre la responsabilità delle società del Gruppo con sede in Inghilterra, Germania, Stai Uniti, Malesia e Sud Africa.
È stato Presidente della Fiera di Vicenza dal 2010 al 2012 e vicepresidente di Confindustria Vicenza, con la delega all’Internazionalizzazione, durante il mandato del Presidente Roberto Zuccato (2008-2012).
Siede dal 2015 nel Consiglio di Amministrazione del CISA, Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio ed anche nel CdA di Sisma, azienda metalmeccanica dell’Alto Vicentino.
Dal 2016 è consulente di Cinven, una delle più importanti società di private equity europee. Top manager con vocazione alla visione globale delle problematiche, segue con passione l’evoluzione del mondo culturale. Sposato, due figli, vive a Vicenza.

Soci