Missione

“L’arte è una moneta che deve rimanere in circolazione” W.A. Schlegel.
Dal 2007 la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza produce cultura, spettacoli e sperimentazione.
Nella città del più antico teatro coperto del mondo, il nuovo Teatro Comunale progetta scenari futuri.
La politica culturale della Fondazione si affida ai più avanzati strumenti di gestione e programmazione, collocando il Teatro al centro di una rete di attività, di eventi e di spettacoli, intercettati su scala internazionale o prodotti in situ.
Senza trascurare i consueti valori di rigore, qualità e trasparenza, la mission della Fondazione Teatro Comunale è naturalmente rivolta verso la città.
Il suo scopo è trasmettere stimoli, motivazioni, impulsi, accompagnare la crescita della comunità abbattendo i pregiudizi culturali, i limiti urbani e i recinti sociali.
La Fondazione immagina il Teatro Comunale come uno spazio a vocazione pubblica, aperto alla ricerca, all’innovazione, a un uso flessibile e ottimale delle proprie potenzialità.
Un processore culturale di nuova generazione, per un territorio sempre più sensibile alla contemporaneità.

Soci