Chi-siamo

Chi siamo

La FONDAZIONE TEATRO COMUNALE CITTÀ DI VICENZA è l’istituzione nata nel 2007 per gestire a 360 gradi l’omonimo Teatro: una moderna struttura composta da due sale per una capienza totale di 1.300 posti.

La Fondazione organizza, in collaborazione con prestigiosi partner artistici, una ricca stagione di danza, prosa, musica e cinema live di respiro nazionale e internazionale, che conta complessivamente circa 70 appuntamenti.

La Fondazione è inoltre coinvolta nell’organizzazione e coordinamento di altri prestigiosi progetti artistici: il Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico (uno dei più antichi festival teatrali classici, promosso dal Comune di Vicenza); New Conversation – Vicenza Jazz (tra i più rinomati festival jazzistici a livello europeo); Teatri Vi.Vi. (network che riunisce i principali teatri della provincia di Vicenza).

Soci